Sud America: perso nel mondo fino a toccare la sua fine, in terre dove non c’è nulla
My365days

Sud America: perso nel mondo fino a toccare la sua fine, in terre dove non c’è nulla

Attraversare il vasto territorio del Sud America mi ha fatto sentire solo per la prima volta e per la prima volta in questo viaggio la mente si è concessa a se stessa.
La fine dell’inverno ha trascinato neve, freddo e forte vento nel vasto territorio argentino, scendere fino alla Patagonia e poi risalirla è stata dura.
Perso nel mondo fino a toccare la sua fine, in terre dove non c’è nulla, percorrendo la mitica Ruta 40 km dopo km, sembrava non avere mai fine.
Intorno a me il nulla, da un lato le montagne dall’altro versante le vaste pianure fino ad approdare sulla costa e vedere l’oceano riempire il vuoto che intorno avevo. L’umore si risolleva al nord dove le temperature tornano sui 25 gradi e dove madre natura concede i suoi verdi colori. Sinceramente mi aspettavo di più da questa terra che si è concessa per quella che veramente è senza pregiudizi: arida

Ruta 40 nord Argentina.#my365days #ruta40nordargentina

Pubblicato da My365days su sabato 23 settembre 2017

Tutto volge al meglio ed ecco a voi la Bolivia dal suo lago salato (lago di Uyuni) al verde della giungla che ti avvolge, ai passi di montagna ripercorrendo la storia del Che Guevara sulla ruta che porta a La Higuera.

Ragazzi vi presento il Salar de Uyuni, un enorme deserto di sale che, con i suoi 10.582 km², è tra i più grandi deserti al mondo, nonché in assoluto la più grande distesa salata del pianeta. Buena ruta!#my365days #salaruyuri #bolivia #bmwgsfans #makelifearide #bmw #r1200gs #tour #bmwgram #bmwmotorrad #r1200gsa #followme #follow4follow #like4like #akrapovic #touratech #offroad #drive #enduro #motorcycle #gsadventure #motorcycles #adventure #amazing #bike #bikelife #speed #rider #madeforadventure #adventures #advaddicts #xladv #motoquest

Pubblicato da My365days su giovedì 28 settembre 2017

Una piccola nazione che riserva emozioni nel suo entroterra tra le comunità autoctone nelle loro case di fango dove ritrovi la semplicità del vivere e la difficoltà del sopravvivere a 92 anni.

comunità boliviana dell'entro terra

Ragazzi buonasera!Condivido con voi un'esperienza unica nel suo genere; ho visitato una comunità boliviana dell'entro terra.Emozionante, toccante e profonda.Buona strada il viaggio continua in Perù.#my365days #comunitàboliviana #emozioni

Pubblicato da My365days su venerdì 13 ottobre 2017

Mistica la città di Tiwanaku alla ricerca di un passato lontano rappresentato da un sito archeologico in onore del sole e della luna.

Poi rotta verso il Perù e le sue alte vette che ti tolgono il fiato dove la mente si spaura in mancanza di ossigeno.
Nazca con le sue linee traccia la rotta verso la costa dove immense dune di sabbia invado l’entroterra, il vento oceanico trascina plastica incivilmente abbandonata facendo del Perù un immensa pattumiera.

costa del Perù

Pubblicato da My365days su domenica 12 novembre 2017

Curva dopo curva attraverso l’Equador una piccola nazione che riserva un paesaggio inaspettato sino ad approdare in Colombia dove vengo travolto dalla pioggia di stagione. Colombia terra di forti contrasti che la rendono unica e dove sicuramente farò ritorno per apprezzarne la sua umanità e natura.

Sud America sarà il tempo a farmi ricordare di te e dell’emozioni che mi hai donato; non hai rapito nè cuore nè anima, ma mi hai coscientemente fatto capire che nella tua vastità ci si può perdere fino a percepire la solitudine per poi, ruta dopo ruta, trovare la giusta rotta per ritrovarsi.

Arrivederci.

_________________

Se mi stai leggendo per la prima volta e non sai la storia di my365days inizia dal principio, dal primo post, di avventure da vivere e leggere ne avrai per 365 giorni, quindi clicca su 365 giorni di aspettativa.

Rating Chart

3.5 average based on 35 ratings

  • Excellent
    21
  • Very Good
    1
  • Average
    0
  • Poor
    0
  • Terrible
    13

You Recently Viewed ...

Dalla Colombia a Panama viaggio di sola andata con la Stahlratte

Comandante Ernesto Che Guevara: la Sua Ruta

L’Argentina il sogno infranto di molti

Dove è finita la carne argentina?

Latinoamericana: pensieri di viaggio

LEAVE A COMMENT

My 365 Days

Mi chiamo Mauro Chieffo, vi presento il mio giro del mondo in motocicletta in 365 giorni, un’avventura da Bologna a New York, dall’Asia all’Australia, dall’Argentina risalendo il Sud America fino ad approdare in USA, solo la mia tenda come tetto.

INSTAGRAM