Kit pistoni dalle altissime prestazioni prodotte dalla ditta leader italiana nel settore dei pistoni racing, con materiali altamente selezionati, utilizzando leghe leggere che assicurano minime dilatazioni, e un’affidabilità indiscutibile. I pistoni sono realizzati in modo da non dover fare nessuna modifica al materiale originale e mantengono la silenziosità di serie. Il peso ridotto permette un momento di accelerazione a dir poco entusiasmante, la maggior compressione fa aumentare molto il tiro ai bassi per continuare in modo molto lineare fino al limitatore. Il kit è fornito già comprensivo di spinotti e fermi e fasce.
Caratteristiche del kit 1200:
– alesaggio: 101 mm
– maggiorazione: standard
– cilindrata: 1200cc
– rapporto di compressione: 12,5:1
– peso del pistone: 352 gr

Senza catalizzatore tubo di collegamento, titanio 54 mm.


La centralina aggiuntiva consente il controllo completo della carburazione tramite la gestione di tutti gli iniettori originali (fino a otto) e del relativo rapporto aria/benzina, così da poter
modificare la mappa di iniezione lungo tutto l’arco della curva di erogazione del motore senza percezione di anomalie. La gestione del segnale della sonda lambda garantisce la messa a punto dell’esclusiva funzione
auto-adattativa: la carburazione si aggiorna automaticamente durante la guida del veicolo. La mappa di iniezione diventa un fattore dinamico e flessibile, adattandosi perfettamente al mutare delle condizioni atmosferiche e dello stile di guida. I benefici più importanti si realizzano ai bassi e ai medi regimi correggendo le esitazioni del motore causate dalle sempre più restrittive leggi anti-inquinamento.

E’ lo strumento indispensabile per realizzare la messa a punto della mappa di iniezione in tempo reale sulla base di un determinato valore del rapporto aria/benzina. La sua peculiarità è la velocità con cui si ottiene la rimappatura grazie all’utilizzo della linea can-bus e di una sonda lambda lineare (wide band) per garantire un adeguamento immediato dei parametri della mappa di iniezione alle mutevoli condizioni climatiche e alle caratteristiche del percorso.

Per My Tuning per la misurazione del rapporto stechiometrico da usare in abbinamento al My Tuning Bike serie K27-CAN di Rapid Bike per autocalibrazione.
La sonda lambda a banda larga LSU 4.2 è la combinazione di un sensore lineare basato sul principio di corrente limite (cella di pompaggio dell’ossigeno) e di un sensore al diossido di zirconio (cella di concentrazione Nernst). Nella sua funzione di sensore a doppia cella, la sonda LSU 4.2, in collegamento con un sistema di controllo elettronico, trasmette un segnale crescente in modo lineare in un’ampia gamma lambda (lambda = 0,8 rispetto all’aria).

E’ ricavato dal collaudato sistema TTX 36 all’anteriore ed un completamente nuovo TTX 39 al posteriore, il sistema Mechatronic ha la caratteristica di agire elettronicamente tramite CPU non solo sulla precarica della molla cioè la parte meccanica della sospensione, ma anche sull’idraulica stessa dell’ammortizzatore sia in compressione che in estensione, questa caratteristica è applicata al mono TTX anteriore come a quello posteriore per incrementare le caratteristiche di guida della moto di Monaco, segnando un nuovo traguardo in termini di comfort, maneggevolezza e sicurezza.

Realizzata interamente in ERGAL 7075 T6,materiale di altissima resistenza e leggerezza. Ergonomia ricercata per facilitare l’uso del cambio. 3 tipi di regolazione: altezza – lunghezza – inclinazione. Puntalino rivestito in gomma e reclinabile.

Ha un’eccezionale robustezza e massima resistenza al surriscaldamento. Struttura a sezione maggiorata in acciaio armonico; peso: gr. 570 (frizione standard gr. 300). Superficie di attrito maggiorata del 11,6% rispetto alla frizione originale.

La piastra è stata progettata in modo specifico per i lunghi viaggi e per essere una solidissima base per il posizionamento di 2 pneumatici aggiuntivi di scorta (staffe in opzione) e del bagaglio. Il materiale di prima qualità usato per la costruzione, lo spessore di ben mm. 4, il fissaggio diretto al telaio con ben 10 punti di fissaggio, l’ulteriore appoggio posteriore in acciaio inox e le 10 asole dedicate alle cinghie, rendono questa piastra un vero “mulo da soma” adatto ai viaggi estremi. Inoltre la particolare collocazione della piastra contribuisce all’ottimizzazione dell’assetto durante la marcia e l’avvicinamento delle masse al baricentro naturale della moto.

Staffe in acciaio inox trasformano la piastra di carico Expedition 2 in un esclusivo sistema di posizionamento e trasporto per 2 pneumatici di scorta.


Il QuickSnap Fixing System è stato progettato espressamente per il trasporto delle valigie in alluminio originali BMW. Il QuickSnap Fixing System permette il semplice, rapido e sicuro fissaggio delle cinghie direttamente ai supporti presenti sui coperchi delle valigie in alluminio.


Costruita con materiali di prima qualità consente una ottima protezione della trasmissione e conferisce alla R1200ADV.

Protezioni laterali per serbatoio sono costruite con materiali di prima qualità. Oltre che fornire una ulteriore protezione al serbatoio in caso di caduta su terreno irregolare conferiscono alla ADV.

Consente una migliore e più ampia protezione della pompa freno.

Le protezioni per forcella Raid derivano dall’esperienza maturata in migliaia di chilometri percorsi con ogni tempo. Proteggono efficacemente la parte più esposta della forcella da polvere, sporco e sassi. Il montaggio è semplicissimo in virtù del disegno perfettamente sagomato e pretagliato. Indispensabili nella guida OFF-ROAD ma efficacissimi anche ON-ROAD contro insetti e catrame.

Kit composto da contenitore per l’olio di riserva e la relativa staffa.

Fari Single LED High Performance Super Slim by Twalcom Racing Dimensioni faro Led: mm. 50 x 63 x 57.
Peso faro Led: gr. 200 cad. Peso complessivo: gr. 980.

Cassetta in alluminio spessore 20/10 verniciato a polvere da fissare sotto la valigia, smussata frontalmente può contenere gli attrezzi:
Dimensioni DX larga 180mm alta 100mm lunga 380mm.
Dimensioni SX larga 210mm alta 100mm lunga 380mm.

Piastra in acciaio inox 316 (alta resistenza alla corrosione) spessore 3 mm tagliata al laser con piega dentata su tre lati, da montare a biscotto sulla piastra del cavalletto laterale per aumentare la base di appoggio, i denti favoriscono la presa su tutti i terreni e la piega di 1 cm fa coricare meno la moto.


Il rinforzo è realizzato in una combinazione di materiali: plastica elastica e una stabile piastra in acciaio inox dello spessore di 3 mm.

Colpi e sollecitazioni vengono così ripartiti su tutto il blocco motore, così si ha un’ottimale protezione della scatola motore. In caso di impieghi fuori strada anche impegnativi, la forma anteriore inclinata della protezione motore facilita enormemente lo scivolamento su pietre, rocce ed asperità del terreno.

La prolunga della protezione motore proteggono efficacemente dai sassi e dai colpi nell’uso off-road.




Un nuovo concetto di pneumatico d’avventura Enduro On/off dedicato alle spedizioni off-road, caratterizzato da trazione off-road e stabilità su strada, con un eccellente durata.
- Migliorate trazione off-road e manegevolezza
- 30% in più di durata rispetto al suo predecessore
- Disegno del battistrada studiato per migliorare le prestazioni
- Adatto per moto enduro sia leggere che pesanti
Cintura con struttura innovativa, realizzata con un‘unica tela composta da cavetti avvolti a 0° attorno a una carcassa radiale. Tecnologia brevettata METZELER per pneumatici a elevate prestazioni, sia anteriori che posteriori. L‘acciaio ha una rigidità superiore rispetto a quella delle fibre tessili e ciò consente la riduzione del peso del pneumatico. La cintura radiale in acciaio riduce il grado di deformazione dinamica del pneumatico quando lo stesso è sottoposto a forze centrifughe, offrendo eccellente stabilità ad alta velocità. Grazie a una maggiore omogeneità di distribuzione del calore, la resa chilometrica è più elevata e l‘usura è più uniforme.
METZELER Advanced Winding, sistema di avvolgimento brevettato per ottimizzare la spaziatura tra i cavetti della cintura in acciaio a 0°. In base alla posizione della sezione trasversale, i cavetti in acciaio vengono avvolti con spaziature differenti. Per entrambi i pneumatici anteriore e posteriore, le spaziature sono più ampie nell‘area della corona (al fine di ottenere maggiore elasticità e capacità di auto-smorzamento) e più strette nelle aree sollecitate in fase di mezza piega (per una maggiore rigidità durante gli inserimenti veloci). Nell’area della spalla, ma solo nel caso del pneumatico posteriore, le spaziature si ampliano nuovamente, per garantire reattività e controllo in condizioni limite di aderenza.






Commenti recenti