Dove è finita la carne argentina?
My365days

Dove è finita la carne argentina?

Sono in Argentina da una decina di giorni; ho girato in lungo ed in largo per le sue rute, tra una città e l’altra, alla fine di ogni giornata mi sono fermato e soffermato sulla cucina argentina con la speranza di essere rapito da aromi sapori nell’ignoranza nutrita per questa terra.
A Bologna ho scoperto ed assaporato per anni la carne argentina, in Australia ho trovato la varietà della carne argentina, ma in Argentina?
Nada!
La qualità sicuramente c’è, ma nulla da invidiare a quella dei nostri allevamenti, a mio modesto avviso, superiori di gran lunga.

Ma allora dove è finita la buona carne argentina?

La migliore viene purtroppo esportata, al polo argentino non rimane che negarsi anche questo piacere.
Oltretutto, gli argentini non sanno cucinare, come tanti improvvisano, imitando sapori forse mai provati, probabilmente copiati su qualche canale satellitare.

Si può giudicare un popolo dal cibo?

Sì sì può. L’argentino è senza una propria identità, schiacciato da una vasta terra che lo allontana e lo chiude in se stesso. Diffidente, a mio avviso avverso al turismo poco accogliente al turista, all’opposto ad esempio della Turchia che per dispersione del suo territorio, anche se più piccola nella sua dimensione su kmq, si avvicina all’Argentina, ma a differenza del popolo sud americano, il turco è proattivo con lo straniero.

Deluso in parte, da una realtà che speravo mi rapisse, ma forse il fascino della Ruta 40 dei nostri nonni rimane solo nella memoria scolpita nei libri e nelle foto in bianco e nero.

Dell’Argentina mi ricorderò solo della sua immensità, del vento e delle rute sulle quali perdesi.

_________________

Se mi stai leggendo per la prima volta e non sai la storia di my365days inizia dal principio, dal primo post, di avventure da vivere e leggere ne avrai per 365 giorni, quindi clicca su 365 giorni di aspettativa.

Rating Chart

4.3 average based on 7 ratings

  • Excellent
    5
  • Very Good
    1
  • Average
    0
  • Poor
    0
  • Terrible
    1

You Recently Viewed ...

Sud America

Colombia Panama solo andata

Comandante Ernesto Che Guevara: la Sua Ruta

L’Argentina il sogno infranto di molti…

Latinoamericana: pensieri di viaggio

LEAVE A COMMENT

My 365 Days

Mi chiamo Mauro Chieffo, vi presento il mio giro del mondo in motocicletta in 365 giorni, un’avventura da Bologna a New York, dall’Asia all’Australia, dall’Argentina risalendo il Sud America fino ad approdare in USA, solo la mia tenda come tetto.

INSTAGRAM