La ricerca dell’equipaggiamento adatto al giro del mondo ha richiesto tempo, dovendo coniugare molteplici esigenze.
A seguito troverete il materiale che ho scelto e che in questi 365 giorni utilizzerò mettendone alla prova le caratteristiche. Obiettivo: Leggerezza – Utilità – Autonomia
Al primo posto nella marcia fuoristrada difficoltosa: prestare attenzione che vi sia una sufficiente idratazione. La giacca Rallye dispone di una pratica tasca esterna sulla schiena per il TrinkPak Hydra disponibile a parte. Fori passanti adatti e occhielli per la guida flessibile diretta alla zona del petto consentono di bere in modo semplice e rapido senza dover scendere dalla moto. La giacca Rallye può essere indossata non solo offroad ma anche onroad. Ora è stata ulteriormente rielaborata in termini di sicurezza e funzionalità: per una protezione ottimale ed un saldo posizionamento per ogni pilota si impiegano le nuove protezioni NP2. L’ottima vestibilità e il particolare design rendono la giacca Rallye un must per gli amanti dell’enduro, che possono contare su di lei anche in presenza delle più avverse condizioni atmosferiche.
- Chiusure lampo di aerazione su braccia e laterali all’altezza del punto vita.
- Superfici di aerazione a rete inoltre chiudibili nella zona del petto (comando con una sola mano grazie al velcro).
- Aerazione/sfiato nella schiena grazie all’ampia struttura del carré (carré aperto verso il basso).
- Inserto gommato leggero nel punto vita.
- Diverse chiusure a velcro con molteplici possibilità di regolazione personalizzate (sopra e sotto i gomiti, sul polsino nonché sul colletto).
- Polsino della giacca con coulisse per la regolazione in ampiezza.
- Due bottoni automatici inferiori in gomma della giacca per evitare di graffiare il serbatoio.
- Materiale rifrangente sul davanti e sul retro delle maniche con il noto „design a righe“ (le superfici rifrangenti non vengono più coperte dalle cinghie dello zaino).
- Due tasche anteriori impermeabili sui fianchi con flap, con chiusura a velcro.
- Sopra le tasche sui fianchi due taschini con flap, di cui uno anche con chiusura lampo.
- Una tasca in basso sulla manica sinistra con chiusura lampo (con campo visivo).
- Tasca posteriore con chiusura lampo (non estraibile).
- Una tasca sulla schiena per porta bevande, ideale per TrinkPak Hydra. Fori passanti adatti, occhielli per la guida flessibile fino alla zona del petto. Tasca esterna, accessibile in modo rapido e semplice.All’inizio della stagione 2016 la globe-trotter è disponibile nei nuovi colori blu/grigio e rosso/nero. La seconda grande innovazione non si nota a prima vista: nella tuta Rallye viene utilizzato adesso il nuovo materiale ProTechWool. Il moderno e sofisticato tessuto, un misto di fibra sintetica e di lana tecnica, è altamente traspirante, si asciuga presto ed è dotato di eccellenti qualità di conduzione termica. Complessivamente, ProTechWool offre un migliore clima e una vestibilità più piacevole. La finitura in carbonio rende il tessuto più denso, aumentando così la resistenza all’abrasione.La giacca e i pantaloni sono dotati di un sofisticato sistema di aerazione e sfiato, di una fodera Eyelet traspirante, di chiusure di aerazione, di un’apertura frontale chiudibile con il nastro velcro e di una grande apertura di aerazione sulla schiena. Quando il termometro sale verso i valori più alti, aprendo la chiusura delle maniche la giacca può essere trasformata in un gilet ed essere indossata sopra la giacca con le protezioni.
- Naturalmente, anche la tuta Rallye è equipaggiata con le affidabili protezioni NP2. Le protezioni top di gamma proteggono la schiena, le spalle, i gomiti, l’anca e le ginocchia e sono regolabili in tre altezze. Le protezioni sono estraibili così che nella guida fuoristrada la giacca può essere completata per esempio da un gilet con protezioni. Le zone più esposte in caso di caduta sono rivestite di Cordura; rifrangenti sulla giacca e i pantaloni aumentano la riconoscibilità al buio e con il maltempo. La tuta Rallye è disponibile esclusivamente per uomo.
- La tuta Rallye è ideata principalmente per la guida fuoristrada e i grandi viaggi a temperature estive. Se si unisce con la chiusura lampo l’inserto interno impermeabile, incluso, il campo di utilizzo si estende anche alla mezza stagione e al brutto tempo. Questo è stato possibile grazie alla nuova costruzione della membrana con comfort-mapping: ogni zona del corpo ha la sua membrana ottimale. Per esempio sulla schiena, nella zona della protezione e dietro, nella zona dei pantaloni, viene utilizzata la parte di membrana 1 altamente traspirante “FLOW”, mentre le spalle e il collo sono coperti dalla parte 2 “COMFORT” con del caldo e leggero fleece e la zona anteriore è protetta dalla parte 3 “SHIELD” per assicurare la massima impermeabilità.
- Il look è inconfondibile, originale, gli standard di sicurezza elevati e senza compromessi, la dotazione di comfort conosce solo dei punti forti in tutte le zone climatiche: è facile spiegare perché la tuta Rallye conta tanti fan entusiasti tra i piloti di motociclette BMW.
Lo stivale Enduro Rallye GS Pro offre massima protezione e stabilità nella marcia fuoristrada grazie alla protezione anatomica su polpacci e stinchi nonché alla suola intermedia spessa 2 mm con molla d’acciaio di rinforzo. L’esclusivo meccanismo articolato e la morbida scarpetta imbottita in neoprene estraibile con imbottitura in gel assicurano al contempo massimo comfort – anche quando si cammina. Per ancora più stabilità, l’ampiezza del gambale è adatta anche alle protesi ortopediche e grazie ad un semplice sistema di chiusura frontale è possibile indossare e togliere gli stivali anche con i guanti.
Stivale Enduro di alta qualità.
- 100 % pelle di vitello pieno fiore (circa 2,8-3,0 mm).
- Gambale alto e rigido con articolazione nella zona dei malleoli.
- Altezza del gambale: circa 38 cm nella misura 44, gambale adatto a fini di ortopedia correttiva.
- Scarpetta estraibile e lavabile, in neoprene elasticizzato, con cuscinetti di gel nella zona dei malleoli.
- Protezione anatomica su polpacci e stinchi.
- Ampia superficie del piede con robuste protezioni doppie in plastica.
- Rinforzo in materiale sintetico sui talloni e sulle punte.
- Un sistema di sicurezza impedisce la dilatazione laterale o il rischio di distorsioni.
- Protezione contro gli spruzzi d’acqua grazie alla linguetta in neoprene.
- La chiusura del gambale con un bordo liscio e morbido impedisce la penetrazione di sporco.
- Sistema semplice di chiusura frontale con quattro fibbie in alluminio.
- Puntali di acciaio inox, antiruggine, avvitati.
- Ampia scritta con BMW Motorrad e GS Pro
Il casco GS che si rifà all’ambiente Offroad seduce per il suo design estremamente sportivo. Grazie alla scelta di una calotta in carbonio in combinazione con i nastri per la nuca integrati tipici per BMW offre la massima sicurezza per il pilota. Per il massimo comfort di marcia la combinazione tra visiera del casco e spoiler nel canale del vento è ottimizzata sotto il profilo aerodinamico.
- Casco Enduro con guscio rinforzato al 100 % in fibra di carbonio
- Calotta interna EPS ammortizzante
- Visiera del casco estraibile ottimizzata sotto il profilo aerodinamico
- Spoiler efficace sotto il profilo aerodinamico
- Sistema di ventilazione estremamente efficace in tutta la zona della testa
- Ventilazione parte del mento/visiera chiudibile con mentoniera
- Mentoniera estraibile per una libera circolazione dell’aria nella marcia Offroad (con filtro antipolvere)
- Visiera a doppia lente per una perfetta efficacia antiappannamento, vetro esterno con rivestimento bilaterale antigraffio
- Imbottitura comfort estraibile e lavabile
- Cinghie per la nuca per il fissaggio sicuro del casco
- Peso ridotto
- Omologato ECE 22-05
- Predisposizione sistema di comunicazione BMW Motorrad
- Perfettamente combinale con Neck Brace System BMW Motorrad
- Occhiali Enduro di alta qualità, 100 % adatti al casco GS
- Ventilazione perfezionata per l’impiego sportivo Offroad
- Cordino degli occhiali regolabile in versione ultra resistente
- Imbottitura comfort di alta qualità in materiale espanso multistrato che assorbe il sudore
- Lente singola di serie; lente doppia disponibile come accessorio, a piacere trasparente, in tinta o arancione
- Sostituzione rapida e semplice delle lenti senza l’uso di attrezzi
- Goffratura BMW sulla montatura degli occhiali, scritta GS e BMW Motorrad sul cordino degli occhiali
- Taglia unica
- Soddisfa le disposizioni ed i requisiti di sicurezza della norma EN 1938:1998 (occhiali di protezione per motociclisti ed i ciclomotoristi)
- Inclusa morbida tasca in microfibra con stampa BMW Motorrad
Occhiali sportivi con lenti correttive.
SAS SHOCK ABSORPTION SYSTEM
Questo procedimento industriale permette la co-iniezione di una sostanza dura che garantisce la massima resistenza agli impatti, e di una sostanza elastica che assorbe gli urti, garantendo così grande sicurezza e comfort. Inoltre l’assenza di colla nella montatura ne assicura una lunga durata assieme alla garanzia di ipoallergenicità.
TRATTAMENTO PLATINUM
Trattamento anti-graffio ed anti-appannamento ad alta prestazione utilizzato nei settori industriali e militari. Garantisce una visione sempre precisa e chiara anche durante le più intense attività fisiche.
POLICARBONATO AD ALTA DENSITA
Le montature Bollé Sport Protective sono realizzate in policarbonato di altissima qualità, la cui flessibilità assicura un’ottima ergonomia e il massimo livello di resistenza possibile.
E’ la “Safety Jacket” di Leatt con le caratteristiche di protezione a 360° con fascia elastica integrata a tre punti di chiusura, comunque rimovibile. Le maniche sono staccabili all’altezza dell’avambraccio, la chiusura avviene tramite una comoda zip posta lateralmente. Il tessuto traforato garantisce il massimo della ventilazione e della leggerezza. Sono omologati CE, la pettorina, il paraschiena e le spalline. Paraschiena omologato EN 1621-2 Level 2, Pettorina omologata EN 1621-3 Level 2, Spalline e Gomitiere omologate EN 1621-1.
E’ disponibile in tre taglie: S/M da 40 a 60 Kg – da 160 a 172 cm L/XL da 55 a 85 kg – da 172 a 184 cm XXL da 80 a 110 Kg – da 184 a 196 cm
- sottotuta a 2 pezzi per l’inverno e la stagione intermedia
- nuova quanto migliorata ripartizione di strutture e materiali, di conseguenza meno spessore sotto la tuta da moto
- materiale esterno in Powerstretch, lanuginoso all’interno, liscio all’esterno
- Phase Change Material termoregolatore su petto, cosce e ginocchia
- protezione dal freddo grazie al materiale Windbreaker su braccia e zona renale
- colletto alto in soffice Thermo-Powerstretch
- giacca con 2 tasche laterali con cerniera lampo
- pantaloni con comodo elastico in vita
- colore: nero
- Guanti estivi leggeri, adatti per la marcia fuoristrada.
- Dorso elasticizzato in una combinazione di tessuti.
- Pelle di canguro ad alta resistenza sul palmo.
- Palmo della mano sfoderato per grip diretta, dorso completamente imbottito.
- Raddoppi in tessuto speciale SuperFabric nei punti rilevanti in caso di caduta.
- Guscio dei malleoli in plastica rigida, con fori di ventilazione.
- Espanso protettivo Suprotec sotto il guscio rigido.
- Una leggera schiuma protegge la parte superiore delle dita.
- Zone elasticizzate in pelle per la protezione delle nocche.
- Punte delle dita doppie con riporti in silicone.
- Polsino corto in neoprene con chiusura a velcro.
- Materiale a rete sul dorso e tra le dita per la massima ventilazione.
- Occhiello in pelle per indossarli in modo rapido e facile.
Guanti da turismo sportivi con tecnologia a 2 involucri – involucro superiore PROOF impermeabile, antivento e traspirante grazie alla membrana GORE-TEX – involucro inferiore GRIP in pelle di canguro per una eccezionale tattilità ed una adesione senza pieghe. – involucri con contrassegno chiaramente colorato per distinguerli facilmente – dorso della mano: composizione di materiali in pelle di vitello morbida e tessuto – palmo della mano: pelle di canguro estremamente resistente all’abrasione (circa 0,7mm), sfoderata e traforata – SuperFabric altamente resistente all’abrasione sui palmi, rinforzato con espanso antiurto – doppio strato in pelle sul bordo della mano – guscio rigido delle nocche in materiale sintetico – espanso leggero sul lato superiore delle dita – punte delle dita in pelle su indice, medio e anulare per maggiore sicurezza – involucro PROOF con fodera in piquè e jersey, leggera e termoisolante contro l’effetto Wind Chill – risvolto lungo con ampia chiusura a velcro in poliuretano morbido – chiusura a velcro regolabile sul polso – bordo pulisci visiera in gomma sull’indice sinistro – striscia catarifrangente 3M sobria sul dorso – cuciture speciali su dita e palmo, senza pnti di pressione colore : nero misure: da 6-6,5 a 12-12,5 pelle di canguro: la pelle di canguro è estremamente sottile eppure altamente resistente agli strappi come la pelle di vitello spessa 0,9mm; essa è una combinazione tra elevata resistenza all’abrasione e presa eccezionale. tessuto speciale Super Fabric: materiale 32% di poliestere e 68% di resina epossidica. unisce la resistenza all’abrasione della pelle con il comfort dei tessuti moderni. questo materiale è estremamente resistente all’abrasione, robusto e chiaramente superiore ai normali materiale. contemporaneamente, SuperFabric assicura una completa flessibilità: il tessuto è rigido per la struttura granulata, ma di per sè flessibile cuciture speciale: sulle dita sono presenti cinture aggiuntive all’esterno, di conseguenza non vi sono cuciture fastidiose
- calze da moto per le temperature fredde
- materiale funzionale antiodore, di facile cura
- canalini di aerazione integrati nella maglia in pianta
- calzata perfetta: disegno asimmetrico, maglia a costine elastica
- zone imbottite a conformazione
- intervallo di temperatura consigliato da -5 a +15 °C
- lunghezza al ginocchio, con funzione termoregolatrice
In condizioni estreme, quando la temperatura diminuisce, è necessario un capo dalle prestazioni potenziate per non disperdere preziosa energia e calore corporeo. La linea Underwear Warm è composta da un 45% di fibra polipropilenica in più rispetto all’Underwear Carbon, potenziando la capacità di termoregolare il corpo in condizioni di freddo rigido, mantenendo sempre l’epidermide asciutta, trasferendo il sudore all’esterno.
Calza moto SIXS, permette all’atleta di avere il piede sempre asciutto, sfruttando il tessuto BreathFit Socks rinforzato. Preservare la pelle dall’accumulo di sudore significa anche eliminare i cattivi odori. Il design privo di cuciture, la fascia elastica antitorsione su piede e caviglia ed il rinforzo antiabrasione su stinco e collo del piede rendono questo prodotto particolarmente comodo e performante, anche dentro agli stivali da moto. Adatto sia per la stagione calda che fredda.
Calza lunga sotto al ginocchio in tessuto BreathFit Socks® permette all’atleta di avere il piede sempre asciutto, sfruttando la tecnologia brevettata SIXS. Preservare la pelle dall’accumulo di sudore significa anche eliminare i cattivi odori, inoltre il design privo di cuciture ed il confortevole risvolto sul polpaccio rendono questo prodotto particolarmente comodo e performante.
L’esigenza è quella di utilizzare un tenda che mi impegni pochissimo tempo nel montaggio, visto che ogni giorno, per 365 giorni, avrò lei come tetto.
La scelta è caduta sulla Heimplanet Firstral, lo scheletro si gonfia in pochissimi minuti, non rimane solo che picchettare per fissarla al terreno. Ovviamente è antivento e impermeabile.
Qui potete scaricare il PDF con le sue caratteristiche. Scheda tecnica
Ho scelto Ferrino HL Silver Pro per qualità e prezzo.
Le caratteristiche sono le seguenti:
PESO (Kg /g) 1250 g
TEMPERATURA °C -24 / ♀ – 6 / ♂ 0 / +15
DIMENSIONI (cm) 210x80x55 cm / 17X 35 cm
Le specifiche:
Sistema “one touch” consente di chiudere ed aprire il cappuccio dall’interno con una sola mano Coprilampo e termocollare imbottito Doppio nastro antinceppamento lampo Taschino porta oggetti in rete • Sacca compressione
EXT. Pertex® Microlight 30D Nylon Mini Ripstop
INNER 100% 40D 292T polyester
FILLING 600 g Primaloft Silver insulation Down Blend
Dovendo dormire ogni note in tenda ho scelto un materassino che offrisse il miglior confort.
Comfort Plus è formato da due-strati ad alta risoluzione di offset indipendenti a doppio strato.
Le matrici di celle a risoluzione più elevata consentono una maggiore sensibilità distribuendo il peso del corpo e forma nel cellule più piccole. L’aria sugli strati superiore e inferiore è compensata per dare l’isolamento più uniforme, evitando punti freddi.
Per ottenere il massimo isolamento dal terreno ho optato per una bradina da campo che fosse compatta per un facile trasporto e montaggio.
Massimo confort ricercato anche per il cuscino.
Borsa termica specificatamente studiata per entrare perfettamente nella sezione bassa del vano del nostro Roving Rucksack. Questa borsa termica di dimensioni compatte, costruta in material robusto e con interno laminato in materiale riflettente, può contenere fino a 4 Kg di boilies.
Caratteristiche prodotto:
- Costruito in materiale Endura®
- Maniglia di trasporto piatta salva-spazio
- Interno laminato riflettente
- Zip principale da 10mm
- Dimensioni: 230mm (h) x 280mm (d) x 180mm (w)
Il piccolo riscaldatore in ceramica è la soluzione ideale non solo per i soggetti allergici, ma anche per essere impiegato negli ambienti abitativi e negli uffici: questo perché in generale, i riscaldatori elettrici sono perfetti per essere utilizzati in ambienti interni, in quanto non consumano alcun ossigeno e non producono gas di scarico. Questo vantaggio già conosciuto del riscaldamento elettrico, il riscaldatore in ceramica TDS 10 M lo supera nuovamente, perché è dotato di una ceramica PTC invece di fili per resistenze elettriche. E dove mancano i fili per resistenze elettriche, non può bruciare alcuna polvere – questo vuol dire che viene evitata completamente la formazione della polvere, sottile, che rappresenta un problema non solo per i soggetti allergici.
Mediante la sua ceramica PTC, che ha una lunga durata, il TDS 10 M riscalda l’aria di circa 65 °C, in modo estremamente veloce. Il registro PTC in ceramica regola autonomamente la potenza assorbita a seconda della temperatura ambientale, protegge dal surriscaldamento e convince grazie al calore intensivo, con una maggiore silenziosità di lavoro.
Per produrre più calore, la potenza di riscaldamento nel secondo livello può essere aumentata a 2 kW.
Definito da Time Magazine “Migliore invenzione dell’anno”, LifeStraw® è il più avanzato, compatto e ultraleggero filtro personale per l’acqua disponibile, che consente di bere acqua proveniente da fonti idriche contaminate in tutta sicurezza. Questo lo rende ideale per un utilizzo lontano da casa e in situazioni di emergenza. LifeStraw® è uno dei filtri personali per l’acqua più avanzati e resistenti attualmente disponibili. LifeStraw® filtra un minimo di 1.000 litri di acqua e rimuove almeno il 99,9999% di batteri e il 99,9% di parassiti trasmessi attraverso l’acqua, e non contiene agenti chimici, batterie o parti in movimento. Pesando solo 56 grammi, LifeStraw è oggi un prodotto molto apprezzato nel segmento della vita all’aria aperta, tra i viaggiatori, oltre che come strumento diffuso nei kit di emergenza di prevenzione. Riconoscimenti: LifeStraw® è stato esposto presso il Museo d’arte moderna di New York e il Tate Modern di Londra per il suo design unico e ha ricevuto numerosi riconoscimenti e una grande risonanza sulla stampa internazionale di alto livello. I numerosi articoli comparsi sulla stampa e i riconoscimenti includono: Index Award, Saatchi & Saatchi “Premio alle idee che possono cambiare il mondo”, giudice Peter Gabriel, Time Magazine “Migliore invenzione dell’anno”, The New York Times “Un purificatore d’acqua che può salvare delle vite”, Gizmag “Invenzione del secolo”, Popular Science “Un purificatore d’acqua per le masse.” Come usare LifeStraw®: Mettete LifeStraw® direttamente nella fonte di acqua, oppure versate l’acqua in un contenitore e sorseggiate l’acqua attraverso il LifeStraw® come se beveste attraverso una normale cannuccia. Potrebbe verificarsi una leggera resistenza la prima volta che utilizzate la cannuccia, finché la membrana si bagna
- Dimensioni e/o peso: 22,2 x 17,1 x 9 cm
- Peso di spedizione: 721 g
Il pacchetto include:
1 x 20L di acqua solare borsa doccia 1 x tubo con testa di spruzzo
Impermeabile fino a 30m, resistente al gelo fino a -10°C e alle cadute da un’altezza massima di 2,1 m, indeformabile ad una pressione di 100 kg e insensibile alla polvere: la nuova TG-Tracker è progettata per godersi qualsiasi sfida. Un sofisticato telaio interno ed esterno e il celebre sistema di guarnizioni OLYMPUS garantiscono straordinarie doti di impermeabilità e resistenza.
Un sistema di monitoraggio a 5 sensori in un apparecchio video e foto estremamente robusto cattura tutto quello che vedi e registra tutto quello che provi! GPS, bussola, sensore di accelerazione, barometro e termometro registrano l’azione, rendendo le tue avventure ancora più memorabili. Ideale per registrare le prestazioni personali durante le tue entusiasmanti attività all’aria aperta.
Trasferisci le tue immagini o i tuoi video, e i carica loro dati, sul tuo smartphone e sull’app OI.Track. Verifica con un solo sguardo i tuoi progressi e l’accrescere delle tue capacità, con visualizzazioni commutabili tra i diversi dati associati alle tue foto e ai tuoi video. Con l’app gratuita OI.Share puoi facilmente importare gli scatti delle tue avventure sul tuo dispositivo mobile per mostrarle con orgoglio sui social network. Oppure puoi utilizzare il dispositivo come telecomando per controllare le impostazioni della TG-Tracker e per azionarla.
La funzionalità video 4K e un obiettivo ultra grandangolare immortalano l’intera scena dell’azione con dettagli incredibilmente nitidi. L’obiettivo ultra grandangolare con un angolo di visione a 204° ti permette veramente di rivivere le tue esperienze.
La OM-D E-M5 Mark II vanta il più potente sistema di stabilizzazione dell’immagine (IS) per una brillantezza priva di mosso e scatti sensazionali a mano libera. Il suo VCM IS su 5 assi permette di raggiungere l’eccellenza nelle riprese video: qualità cinematografica a portata di mano Discreta ma robusta, la OM-D E-M5 Mark II è la fotocamera a sistema più compatta della sua categoria e ti offre la libertà di raccontare storie sensazionali attraverso le tue immagini, nella più totale mobilità. È inoltre dotata della tecnologia d’avanguardia High Res Shot di OLYMPUS, che ti permette di ottenere immagini da 40 megapixel di still-life, opere d’arte, paesaggi e foto architettoniche, con una qualità d’immagine paragonabile a quella delle reflex di fascia alta senza essere altrettanto pesante e ingombrante. Perfettamente sigillata, ti permette di scattare nelle condizioni più estreme, mentre con la connettività Wi-Fi puoi averne il controllo totale dal tuo telefono e condividere le immagini all’istante: una compagna perfetta per la tua creatività! Ad ulteriore complemento di questa straordinaria fotocamera, è disponibile una vasta gamma di obiettivi Micro QuattroTerzi di alta qualità.
VideoMic Pro Caratteristiche:
Principio Acustico | Line Gradient |
Elettronica Attiva | JFET impedance converter |
Capsula | 0.50″ |
Direzione di Ripresa | End |
Risposta in Frequenza | 40Hz – 20kHz(HPF @80) |
Impedenza di Uscita | 200Ω |
SPL Massima | 134dB (@1kHz, THD 1% con carico 1kΩ) |
Massimo Livello di Uscita | 6.9dBu (@1kHz, THD 1% con carico 1kΩ) |
Sensibilità | -32.0dB re 1 Volt/Pascal (20.00mV @ 94 dB SPL) +/- 2 dB @ 1kHz |
Livello di Rumore Equivalente (pesato A) | 14dB-A |
Livello di Rumore Equivalente (pesato A) | 85gm |
Livello di Rumore Equivalente (pesato A) | 100mmH x 75mmW x 170mmD |
Il BV6000 ha delle dimensioni medio/grandi, 153.3 x 81 x 16.6 millimetri ed un peso di 247 grammi. Non certo un peso piuma, ma ricordate anche la capacità della batteria non removibile da 4500 Milliampere, che garantisce un’autonomia che va oltre ogni aspettativa.
Rispetto alla versione precedente, lo schermo si rimpicciolisce, passando dai 5.0 pollici a 4.7 pollici con una risoluzione che però rimane invariata, di 720 x 1280 pixel. La risoluzione HD del BV6000 permette un buon compromesso tra qualità e costi di produzione, e le dimensioni ridotte dello schermo portano ppi da circa 293 a 312.5 ppi, sempre rispetto al BV5000.
Lo Smartphone Rugged BV6000 è dotato di fotocamera anteriore e posteriore, rispettivamente da 13 Megapixel e da 5 Megapixel.
All’interno è montato un processore Octa Core MediaTek MT6755 ( Helio P10) ed una scheda video Dual Core Mali T860. Per quanto riguarda le memorie, il BV6000 è dotato di ben 3 Gigabyte di memoria RAM, davvero abbondanti per un device di questa fascia di prezzo, e che sicuramente permetteranno di essere fluido e scattante anche con le prossime versioni di Android. La memoria interna è invece di 32 Gigabyte espandibile fino a 32 Gigabyte
La resistenza del B6000 è sicuramente migliorata. Innanzitutto lo schermo (che era uno dei punti deboli del BV5000 ) è finalmente un Gorilla Glass, in particolare il BV6000 monta un Gorilla Glass 3. Anche l’impermeabilità è migliorata, avendo infatti ricevuto la certificazione IP68 che permette immersioni continue in acqua. Infine, per quanto riguarda la resistenza agli urti della scocca, BlackView ci dice che la scocca esterna è stata realizzata con un mix di materiali: policarbonato e fibra di vetro che garantiscono maggiore robustezza, resistenza ed assorbimento degli urti.
Con un peso di appena 1,3 kg e uno spessore di soli 20,3 mm nel punto più spesso, il modello X260 è un vero sistema ultraportatile, senza compromessi in termini di porte, connettività o resistenza.
Tastiera all’avanguardia
L’ormai leggendaria tastiera ergonomica ThinkPad, resistente alle infiltrazioni e di dimensioni standard, è famosa per la disposizione di tasti completa, l’elevata sensibilità tattile e il dispositivo di puntamento TrackPoint®. Questa tastiera è stata recentemente ottimizzata per Windows 10 (e versioni successive) e offre pratici pulsanti multimediali. Indicatori di stato LED per la webcam, l’altoparlante, il microfono e i tasti Fn Lock e BLOC MAIUSC consentono inoltre di lavorare comodamente anche al buio.
Tecnologia Intel® vPro
Contribuisce a rendere ancora più semplice e meno dispendiosa la gestione dei PC a livello aziendale. Consente inoltre alle aziende di gestire, proteggere, ripristinare o localizzare i propri notebook da qualsiasi parte del mondo.
Schermo HD opzionale con tecnologia IPS
Tecnologia Power Bridge
Porte aggiuntive
Conformità alle specifiche militari
Test di ambito militare attestano la resistenza, l’affidabilità e la qualità di questo notebook in base a undici parametri: alta pressione, umidità, vibrazioni, alta temperatura, shock termico, bassa pressione (15.000 piedi, 4.572 metri), bassa temperatura, radiazioni solari, muffa, nebbia salina e polvere.
Le funzioni di rintracciamento personalizzato di SPOT Gen3 portano la tua esperienza SPOT ad un livello superiore. Soltanto con SPOT Gen3 è la funzione di rintracciamento è attivata con il movimento, indipendentemente dal livello di rintracciamento da te scelto (Base, Illimitato o Estremo). Un sensore di vibrazioni dice al tuo SPOT di inviare i dati di movimento quando tu ti sposti e di bloccarsi quando tu ti fermi. (Questa è una grande novità per salvaguardare la durata della batteria! E, non hai più bisogno di ricordarti di riattivare il tuo rintracciamento dopo 24 ore.)
Funzioni:
- S.O.S.: Utilizzare la funzione in caso di pericolo di vita o per un’ altra situazione d’emergenza per avvisare gli organi di soccorso che si necessita di aiuto attraverso la propria esatta posizione. Il centro di Coordinamento dei Soccorsi GEOS contatta le agenzie competenti in tutto il mondo, ad esempio i centri di pronto intervento 9-1-1 nel Nord America e i centri 1-1-2 in Europa.
- Messaggio OK: Questa funzione vi consente di informare i vostri amici e i vostri familiari del fatto che tutto va bene con un semplice messaggio pre-programmato contenente anche la vostra posizione GPS. Semplicemente premendo un pulsante viene inviato un messaggio tramite e-mail o SMS a un massimo di 10 contatti predefiniti. Nello stesso momento, il punto preciso in cui vi trovate viene inoltre salvato nel vostro account SPOT. Potrete consultare questa informazione in futuro. I punti salvati nell’account possono essere facilmente integrati in una Pagina Condivisa SPOT oppure in un account SPOT Adventure.
- Messaggio Personalizzato: Questa funzione vi consente di inviare ai vostri amici e alla vostra famiglia un messaggio personalizzato contenente le vostre coordinate GPS semplicemente premendo un pulsante. Utilizzate questa funzione come messaggio OK secondario oppure trasferite l’allarme di aiuto personale su questa funzione messaggio se state usando un servizio SPOT Assist sul pulsante HELP.
- Rintracciabilitá: Azionare/interrompere la funzione di rintracciamento in qualsiasi momento utilizzando SPOT Connet App. (servizio opzionale aggiuntivo a richiesta). Durante la funzione di rintracciamento, tu puoi contrassegnare un punto specifico oppure spedire un messaggio di Check-in/Ok da determinati luoghi.
Commenti recenti