Ciao, mi chiamo Mauro Chieffo, nato a Bologna nel 1975 città in cui attualmente vivo, dal 31 maggio 2017 intendo realizzare il giro del mondo in motocicletta in 365 giorni un viaggio epico nell’immaginario collettivo, ma non semplice a compiersi.
Se lo si vuole raccontare come io ho scelto di fare, occorre documentarsi e con dedizione studiarne l’organizzazione, dalla scelta dell’equipaggiamento e dei materiali, alla preparazione fisica.
Una passione può essere raccontata in molti modi: la mia, che mi accomuna a tanti motoviaggiatori, vorrei che parlasse non solo di viaggio o di moto, ma anche di volti e storie di vita quotidiana fatta di piccoli e grandi eroi, famiglie, volontari e medici che ogni giorno attraverso una “passione” fanno della vita stessa un dono per il prossimo.
my365days, ha il forte intento di aiutare la Onlus che con questo viaggio ho deciso di sostenere:
l’Associazione Bimbo Tu Onlus di Bologna.
Una passione, la motocicletta, per raccontarsi e raccontare i miei 12 mesi di aspettativa dal lavoro dando nel contempo spazio e voce a persone che con difficoltà affrontano ogni giorno la vita.
Ora non mi resta che raccontarmi e narrarvi il mio giro del mondo.
A presto
“Inesorabile è la luce, viaggia ed attraversa l’universo giungendo sino allo spazio siderale come se volesse riempire il vuoto che la circonda” Mauro Chieffo
Mi chiamo Mauro Chieffo, vi presento il mio giro del mondo in motocicletta in 365 giorni, un’avventura da Bologna a New York, dall’Asia all’Australia, dall’Argentina risalendo il Sud America fino ad approdare in USA, solo la mia tenda come tetto.